Alessandro Romano Carratelli nuovo Presidente AFEC

L’azione dell’Associazione Forense Emilio Conte – A.F.E.C., con il suo Nuovo Direttivo composto da giovani Colleghe e Colleghi animati da vero spirito di servizio, continua la sua azione rivolta al bene dell’avvocatura anche dall’interno del nuovo Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, avendo avuto l’onore di vedere ben quattro propri membri eletti nell’ultima tornata elettorale: assieme agli storici Antonio Conte, Livia Rossi, Cristiana Arditi di Castelvetere, abbiamo avuto il piacere dell’elezione alla sua prima candidatura il nostro Presidente Cristina Fasciotti.

L’importante risultato elettorale, ci permettiamo di dire, è frutto anche del lavoro svolto in questo ultimo anno dal nuovo Direttivo, che ha avuto il merito di continuare ed implementare l’azione storica di AFEC, proponendo una formazione di qualità, che ha visto un’attività convegnistica di assoluto e riconosciuto livello, assieme alla disponibilità e impegno di tutto il Direttivo verso la categoria e a disposizione di chiunque abbia il bisogno di rivolgere all’Associazione necessità, ma anche proposte ed idee.

È in quest’ottica di spirito di servizio che ha visto l’importante decisione del Presidente Cristina Fasciotti di dimettersi dalla propria carica, in conseguenza della sua elezione a Consigliere dell’Ordine: come da tradizione Afec, ove non si vogliono accumulare cariche istituzionali con cariche politiche, al fine di essere completamente scevri da logiche politiche nel compimento del proprio mandato elettorale. Così succede alla carica di Presidente dell’Associazione un membro storico del Nuovo Direttivo, l’amico Alessandro Romano Carratelli, Collega di spessore con il quale AFEC proseguirà la propria azione propositiva di miglioramento della categoria, nell’ottica di quei valori insegnatici dai nostri Maestri, ancor prima che della professione forense, di vita.