Si è tenuto presso la prestigiosa location del Teatro Manzoni di Roma il convegno dal titolo “RIFORMA ED INNOVAZIONE NELL’ESECUZIONE IMMOBILIARE – Analisi e riflessioni, novità legislative e giurisprudenziali, prassi del Tribunale – Profili deontologici degli Ausiliari del Giudice”.
L’evento ha avuto un enorme successo, seguito da oltre 500 Colleghi in presenza (senza considerare i numerosi Commercialisti che vi hanno preso parte).
Ha visto la partecipazione di relatori di altissimo livello, che indubbiamente rappresentano il gotha della materia delle Esecuzioni civili, con l’egregio coordinamento e moderazione dell’avv. Massimo Caravetta e del dott. Giovanni Caravetta, membri del Comitato scientifico del convegno; possiamo così ricordare la Dott.ssa Bianca Maria Ferramosca, Presidente 4^ Sez. Esecuzioni Immobiliari del Tribunale di Roma, la Dott.ssa Anna Maria Soldi, Sostituto Procuratore Generale presso la Corte di Cassazione, la Dott.ssa Miriam Iappelli, Magistrato presso la 4^ Sez. Esecuzioni Immobiliari del Tribunale di Roma, il Dott. Francesco Vigorito, Presidente del Tribunale di Civitavecchia, la Dott.ssa Alessandra Dominici, Magistrato presso il Tribunale di Civitavecchia.
Il convegno ha trattato le numerose modifiche apportate dalla recentissima riforma cd. “Cartabia” e che hanno mutato profondamente il settore.
Il convegno è stato patrocinato, oltreché dall’Ordine degli Avvocati di Roma, anche dall’Ordine dei Commercialisti di Roma, che ringraziamo per la collaborazione.
Con l’occasione, siamo lieti di offrire ai Lettori la possibilità di avere le “slide” preparate per il convegno dal Presidente della 4^ Sez. Es. Imm. del Tribunale di Roma Dott.ssa Bianca Maria Ferramosca (che ringraziamo non retoricamente, assieme agli altri Relatori), e relative alle nuove regole che sovrintendono alla formazione e gestione dell’elenco dei Professionisti Delegati:
A presto con nuove iniziative, sempre a favore dei Colleghi