AFEC CON LA LISTA CESALI – NICODEMI – CONTE PER #CAMBIARE DAVVERO

lista

AFEC ricorda ai colleghi che il 20, 21, 22 e 23 settembre 2017 – dalle ore 8,30 alle 15,30 – si terranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, presso l’Aula Avvocati del Palazzo di Giustizia di Piazza Cavour.

A.F.E.C. insieme alle Associazioni A.N.A.I., COLLEGANZA FORENSE e MOVIMENTO FORENSE abbiamo dato vita alla LISTA “NICODEMI CESALI CONTE”.

La nostra LISTA è riuscita ad unire realtà professionali diverse per cercare di rappresentare al meglio gli interessi di tutta l’avvocatura romana.

I valori che ci animano sono la passione per un’idea, l’entusiasmo e l’orgoglio di essere avvocati; siamo pronti a difendere la nostra Categoria guardando al futuro della professione nel rispetto delle nostre amate tradizioni.

L’obiettivo che condividiamo è il miglioramento della condizione professionale degli avvocati; ciò potrà avvenire soltanto attraverso il profondo rinnovamento delle nostre rappresentanze, ad iniziare da quella romana.

In quasi 6 anni di governo – ben 2100 giorni con la più lunga prorogatio della storia del C.O.A. Roma – l’attuale maggioranza non ha mantenuto nessuna delle promesse sbandierate in campagna elettorale e non ha inciso positivamente sulla quotidianità degli avvocati capitolini.

L’Ordine degli Avvocati di Roma dovrà finalmente riconquistare il suo vero ruolo attraverso:

DEMOCRAZIA: l’Ordine deve tornare ad essere un punto di riferimento per gli avvocati romani: un luogo in cui il confronto e la condivisione devono poter coesistere; dove la parola non viene tolta a nessuno e la gestione non è lasciata esclusivamente in mano ad un Triumvirato, bensì a tutti i Colleghi e le Colleghe che hanno a cuore l’interesse comune della categoria.
Saremo accanto agli avvocati in difficoltà per consentire a tutti di avere una occasione di crescita e ci batteremo affinché la nostra professione possa riaffermare il rango che merita, conferente alla funzione sociale che svolgiamo, partendo da un rapporto paritario con la magistratura.

TRASPARENZA: L’attività dell’Ordine dovrà essere modulata in funzione delle necessità degli avvocati. Le iniziative saranno oggetto di un costante confronto con la base dell’avvocatura e l’attività amministrativa sarà svolta in totale trasparenza e nel pieno rispetto della normativa vigente.

SERVIZIO: i 16 candidati della LISTA “NICODEMI CESALI CONTE” hanno dimostrato – con l’impegno profuso in tutti questi anni – di saper recepire le istanze dei Colleghi, prodigandosi per migliorare la difficile situazione della nostra categoria professionale attraverso molteplici iniziative di carattere formativo, politico, istituzionale, legislativo ed aggregativo.

La candidatura all’Ordine degli Avvocati di Roma non è per noi un trampolino di lancio professionale e/o politico, ma un serio impegno a mettersi ancor di più al servizio delle Colleghe e dei Colleghi.

Se anche tu credi nella DEMOCRAZIA, nella TRASPARENZA e nel SERVIZIO – come li intendiamo noi – sostieni i 16 candidati della nostra LISTA ed aiutaci a

#cambiaredavvero

Massimiliano Cesali, Roberto Nicodemi, Livia Rossi, Isabella Maria STOPPANI, Alessandro ALBERICI, Cristiana Arditi Di Castelvetere, Giorgia CELLETTI, Romano Cerquetti, Paola CITTADINI, Antonio d’AGOSTINO, Marco DE FAZi, Cristina Fasciotti, Grazia Maria Gentile, Alessandra GULLO, Corinna Marzi, Antonio CONTE

per maggiori info visitate il sito http://www.listanicodemicesaliconte.it/