I nuovi parametri forensi

31 marzo 2014 –

Via R. Romei, 2

Vedi MappaMap and Directions | Registrati

Descrizione:

I nuovi parametri forensi A pochi giorni dalla firma da parte del Ministro Guardasigilli Andrea Orlando del nuovo decreto ministeriale di riforma dei parametri forensi, AFEC Giovani presenta il Convegno “I nuovi parametri forensi” per fare il punto sulle più rilevanti novità in tema di “liquidazione giudiziale dei compensi professionali all’avvocato o in assenza di accordo tra avvocato e cliente“.

I relatori Avvocati del Foro di Roma: Antonio Conte, Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Roma, Marco De Fazi, Presidente AFEC, Livia Rossi, Fabrizio Gizzi e Leonardo Vecchione.

Il Convegno si terrà il 31 marzo 2014, ore 12-15, presso la Corte d’Appello di Roma, Sezione Penale, Sala “Europa”.

E’ stata inoltrata domanda al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma per l’ottenimento di n. 3 crediti deontologici.

 

 

AFEC GIOVANI

Il Presidente

Irene Badaracco

Registrati

Irene Badaracco

L’Avv. Irene Badaracco, laureata in giurisprudenza nel 2005 presso l’Università “La Sapienza” di Roma con una tesi su una materia all’epoca ancora in formazione su “Il mobbing, con particolare riguardo alle molestie sessuali sul posto di lavoro: aspetti giuridici e medico-legali”, può vantare una considerevole esperienza nei settori del diritto civile e del diritto amministrativo.
L’esperienza maturata nel corso di uno stage di un anno presso una primaria azienda italiana con sede in Roma – che le ha consentito di valutare dall’interno le problematiche della gestione del personale dipendente – le è valsa per partecipare in veste di Relatore in diversi convegni in materia soprattutto di mobbing e a ricevere l’incarico di insegnamento di “Fondamenti di Diritto del Lavoro”, da parte della “Libera Università Maria Santissima Assunta” – LUMSSA di Roma, nell’ambito del Master di II Livello in “Gestione delle Risorse Umane”.
L’Avv. Irene Badaracco si occupa prevalentemente di questioni di diritto civile, anche connesse al tema del risarcimento del danno da responsabilità professionale e diffamazioni a mezzo stampa.