Da quando mi sono iscritto all’albo ho deciso di svolgere un ruolo attivo nella politica forense a sostegno di quanti come me si affacciano alla professione in un momento così difficile.
Abbiamo bisogno di portare avanti compatti le nostre idee perché possano diventare concrete proposte.
Ho trovato nella struttura dell’Associazione Forense Emilio Conte un luogo di ascolto ed uno strumento di integrazione e sostegno per lo scambio di informazioni e la raccolta di notizie su cui applicare le nostre energie, un vero e proprio laboratorio del diritto.
Il ruolo di noi Giovani non deve essere di contrapposizione a quello dei Colleghi più anziani ma di impegno e di stimolo affinché, quando saremo anche noi un poco più avanti negli anni, si possa essere orgogliosi di far parte di un’Avvocatura moderna, organizzata e che rivesta la giusta collocazione nel contesto sociale, godendo della stima dei cittadini e delle istituzioni.
Per questo ho deciso di accettare l’onore e l’onere di divenire il segretario dell’Afec Giovani: il mio impegno sarà dedicato all’Associazione affinché possa validamente rappresentare i nostri bisogni e le nostre aspirazioni.
Leonardo Vecchione