NEWS DAL NUOVO DIRETTIVO: IRENE BADARACCO

afec_giovani2Salve, mi chiamo Irene Badaracco, sono una collega e membro del Consiglio direttivo AFEC Giovani.

Ho l’onore di rivestire un ruolo di responsabilità in un’associazione prestigiosa che rinnovandosi vuole continuare a perseguire l’ambizioso progetto di sempre: essere concreto riferimento per i giovani Colleghi romani, polo di aggregazione e confronto per dare voce e fattivo riscontro alle eterogenee necessità dell’avvocatura.

Il mio ruolo è quello di divenire in breve tempo un riferimento per i giovani Colleghi.

I miei progetti saranno ispirati e alimentati dalle vostre idee perché AFEC Giovani è ascolto, informazione e strumento per intraprendere virtuose “battaglie” e raggiungere nuovi traguardi insieme.

Con AFEC LAB, progetto lanciato dal nostro Presidente Marco De Fazi, AFEC GIOVANI è anche laboratorio/rifugio: piattaforma di dialogo, spazio virtuale e insieme immaginifico per parlare di noi, scambiare idee,  affrontare e risolvere i nostri piccoli / grandi problemi quotidiani.

A Voi un sincero saluto.

Irene Badaracco

L’Avv. Irene Badaracco, laureata in giurisprudenza nel 2005 presso l’Università “La Sapienza” di Roma con una tesi su una materia all’epoca ancora in formazione su “Il mobbing, con particolare riguardo alle molestie sessuali sul posto di lavoro: aspetti giuridici e medico-legali”, può vantare una considerevole esperienza nei settori del diritto civile e del diritto amministrativo.
L’esperienza maturata nel corso di uno stage di un anno presso una primaria azienda italiana con sede in Roma – che le ha consentito di valutare dall’interno le problematiche della gestione del personale dipendente – le è valsa per partecipare in veste di Relatore in diversi convegni in materia soprattutto di mobbing e a ricevere l’incarico di insegnamento di “Fondamenti di Diritto del Lavoro”, da parte della “Libera Università Maria Santissima Assunta” – LUMSSA di Roma, nell’ambito del Master di II Livello in “Gestione delle Risorse Umane”.
L’Avv. Irene Badaracco si occupa prevalentemente di questioni di diritto civile, anche connesse al tema del risarcimento del danno da responsabilità professionale e diffamazioni a mezzo stampa.