In Gazzetta Ufficiale pubblicati i Nuovi Parametri Compensi Professionali

Finalmente è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale il decreto del Ministro della Giustizia 8 marzo 2018, n. 37, “Regolamento recante modifiche al decreto 10 marzo 2014, n. 55, concernente la determinazione dei parametri per la liquidazione dei compensi per la professione forense, ai sensi dell’articolo 13, comma 6, della legge 31 dicembre 2012, n. 247″.

La grande novità è l’introduzione dei parametri per i procedimenti di mediazione e negoziazione assistita (distinti in tre fasi: attivazione, negoziazione e conciliazione).

TESTO INTEGRALE DEL DECRETO-Ministero-Giustizia-8-3-2018-n-37-Nuovi-Parametri-Liquidazione-Compensi-Professionali-G.U.-96-del-26-4-2018

Claudio Nicolais
Claudio Nicolais

Avvocato che si occupa principalmente di Diritto Civile, sia a livello contenzioso che di consulenza. In particolare, si occupa dell’attività giudiziale e stragiudiziale nel campo dell’infortunistica e responsabilità medica (esperienza di trattazione di sinistri mortali), diritto assicurativo, recupero credito, esecuzioni mobiliari ed immobiliari, (nominato dal Tribunale di Roma custode giudiziario in alcune esecuzioni immobiliari nonché legale della procedura per la liberazione degli immobili), sfratti, condominio, locazioni e diritti reali, successioni (Curatore Eredità Giacente nominato dal Tribunale di Roma) tutela del consumatore, codice del consumo, tutela dei diritti del viaggiatore, diritto sportivo, diritto di famiglia, diritto commerciale bancario e fallimentare, diritto del lavoro, mediazione immobiliare, inquinamento derivante da forniture di carburante, redazione contratti e pareri.
Responsabile del sito www.afec.it.
claudionicolais@studiolegalenicolais.it