L’Avv. Antonio Conte nella commissione codice giustizia sportiva

Palazzo CONIIl Presidente del CONI, Giovanni Malagò,  in virtù dell’approvazione del nuovo sistema di giustizia sportiva – deliberato dal Consiglio Nazionale dello scorso 19 dicembre – e in considerazione della necessità di redigere il Codice, nonché i Regolamenti di funzionamento, dei nuovi organi – il Collegio di Garanzia e la Procura Generale, ha costituito una commissione consultiva, composta da giuristi dalla riconosciuta competenza ed esperienza nel settore del diritto sportivo.

La Commissione consultiva è composta dal prof. Giulio Napolitano, dal prof. Ferruccio Auletta, dalla dott.ssa Beatrice Coppa, dall’avv. Antonio Conte, dal prof. Massimo Coccia, dal prof. Pierluigi Matera e dal prof. Massimo Proto. I documenti elaborati dalla Commissione, al termine dei lavori, saranno sottoposti al vaglio della Giunta Nazionale del CONI per le relative determinazioni.

Marco De Fazi

L'Avvocato Marco De Fazi, classe 1961, si è laureato nel 1986 ed si è abilitato alla professione nel 1990: è cassazionista dal 2002 e lavora nello studio associato di famiglia. Ha ereditato dal padre, Avv. Walter De Fazi (mancato nel 2011 dopo 60 anni di professione), la passione per la responsabilità civile. Ha fatto parte di commissioni di studio consiliari ed associative, ed è stato per dieci anni il rappresentante italiano del network europeo PEOPIL (Pan-European Organization of Personal Injury Lawyers). Parla e scrive fluentemente inglese ed in misura più scolastica francese. Ha fatto parte della Commissione per l'esame di Avvocato 2007 ed è membro storico del Direttivo dell'Associazione Forense Emilio Conte, di cui ora è il presidente. Membro attivo della NIABA, associazione USA di avvocati italo-americani.

Lascia un commento