ico_defazimdefazi@studiodefazi.it
Sono Marco De Fazi, faccio l’avvocato da quasi 26 anni più quattro di pratica forense, lavorando negli ultimi 15 anni molto nella comunità europea e negli USA. Presiedo AFEC, un gagliardo gruppo di amici che da 14 anni si danna per l’avvocatura. Mi candido perché si sta dimostrando che la nostra professione è sotto il mirino del fuoco incrociato dei potentati economici, a cui non importa un fico secco del mantenimento del ruolo di un ministero difensivo libero ed autonomo , ed ai cui voleri le nostre attuali rappresentanze sono asservite per tenere caldi i loro privilegi. Perché è solo così che si giustifica la totale assenza di peso di una categoria che vanta 250.000 iscritti. Il CNF ce ne ha dato una ripugnante dimostrazione pagando un con I nostri soldi un quotidiano di regime. Le soluzioni non si trovano perchè non si vuole non perché non ci siano. E come in ogni rivoluzione, perché è questo che ci vuole, solo una forza giovane e riformista può aprire un varco.