PRESENTAZIONE CORSO PRAECEPTA ESAME AVVOCATO 2017

Screenshot_20170505-142848

Martedì 6 giugno, 27 giugno, 18 luglio ore 14:00

in Via Ennio Quirino Visconti 8, presso il “Centro Studi Dante Alighieri”

Praecepta, affermato corso di preparazione all’esame d’avvocato, giunge alla settima edizione e si presenta a tutti gli interessati durante un incontro gratuito, libero e non impegnativo. I docenti saranno a disposizione per illustrare l’offerta formativa, il metodo, le modalità pratiche, le percentuali di successo all’esame dei nostri iscritti, oltre che per rispondere a tutte le domande.

Il Corso Intensivo: 26 incontri dal 14 settembre al 3 dicembre, in cui si simula ogni volta la prova d’esame, con successiva correzione personalizzata

Sono previste agevolazioni economiche per gruppi, iscrizioni anticipate (entro 31 luglio 2017), studenti on-line

Ulteriori informazioni:

Leonardo Vecchione

L’Avv. Leonardo Vecchione consegue nel 2004 la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma 3 discutendo la tesi: “Le clausole vessatorie e la tutela del consumatore”.
Svolge la propria attività professionale esclusivamente nel campo del diritto civile e fallimentare.
E’ autore di numerose note a sentenza ed articoli. Collabora con la redazione romana della rivista Il diritto fallimentare e delle società commerciali sulla quale pubblica note redazionali a sentenza.
Ha collaborato alla redazione del Processo delle esecuzioni mobiliari edito per i tipi della Giappichelli, 2009. E’ coautore del Manuale teorico pratico dell’esecuzione immobiliare edito per i tipi della Nuova Giuridica, 2011. E’ curatore di procedure fallimentari. Componente della Commissione Giovani del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma nella consiliatura 2010-2011. E’ docente di corsi per la preparazione all’esame di Avvocato.