QUANDO MEGLIO NO ALL’AFFIDO CONDIVISO

servizi sociali

Il Tribunale di Roma con la sentenza n. 2546/2015 resa nel giudizio di separazione tra due coniugi, ha disposto l’affido esclusivo dei figli alla madre, atteso che il padre si è manifestato da subito disinteressato a mantenere relazioni stabili con i minori in ragione del rapporto estremamente conflittuale con la ex moglie, senza essere in grado di scindere il rapporto genitoriale da quello di coniugio.

La determinazione del Tribunale è derivata dalla riflessione in merito alle maggiori responsabilità che l’affido condiviso comporta e dalla indisponibilità alla cooperazione e collaborazione del padre con l’altro genitore.

Leggi il commento

Serena Palombi

L’Avv. Serena Palombi, nata a Roma il 17 gennaio 1980, Ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università “Roma Tre” nel marzo 2006, discutendo la tesi “Gli interventi legislativi sull'amministrazione straordinaria: l'anticipazione delle revocatorie”.
È abilitata all’esercizio della professione forense dall’ottobre 2009.
Collabora dall’aprile del 2006 con lo Studio Legale Associato Marzi.
Si occupa di diritto civile e prevalentemente di diritto di famiglia, diritto delle assicurazioni, responsabilità civile, locazioni e recupero dei crediti.
Abilitata presso l’Associazione Professionale Bridge Mediation Italia, come conciliatore esperto in diritto civile, commerciale e societario.
Membro Istituto Italiano per il Diritto Collaborativo (IICL) con partecipazione al training base interdisciplinare di 12 ore per la formazione del Professionista Collaborativi (20-21.2.2012)