5° TROFEO EMILIO CONTE: AURELIADI

trofeo conte

Nell’ ambito della più ampia Manifestazione Sportiva le “AURELIADI”, si colloca l’iniziativa del Collega Avv. Ugo Scalise, il quale torna a rinnovare il ricordo dell’Avv.  Amico Emilio Conte riproponendo un incontro di calcio e relativo Trofeo a lui intitolato, torneo alla 5^ Edizione.

La partita si terrà presso lo Stadio  VALLE AURELIA in Via Ettore Stampini n.36 (una traversa su via di Valle Aurelia) per volontà del “Mister” Giacomino Losi che del Valle Aurelia è il Presidente. Il calcio d’inizio verrà dato dalla terna arbitrale messa a disposizione dal Valle Aurelia, alle ore 11,00 e si giocherà una partita di tre tempi di trenta minuti ciascuno.

Al termine della partita si procederà ad una premiazione con due targhe che verranno consegnate alle due squadre partecipanti e il  5° Trofeo Emilio conte che, a prescindere da chi farà più goal, verrà consegnato ad Antonio Conte, figlio di Emilio.

Con l’occasione, visto lo scopo umanitario che la ItalianAttori persegue in ogni Manifestazione cui partecipa, verranno raccolti dei contributi in denaro da destinare ad un giovane ragazzo, ex calciatore dilettante della AxB Malvito, malato di Sla e oggi residente in Liguria.

Aureliadi Trofeo Emilio Conte_small

Antonio Conte

Antonio Conte nato a Roma il 30/8/63, successivamente agli studi classici, svolti al Convitto Nazionale Romano, ha conseguito laurea in Giurisprudenza a pieni voti, in data 22/7/88 presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università “La Sapienza” di Roma.
Ha ricoperto incarichi accademici, e precisamente ha collaborato con diverse Cattedre dell’Istituto Diritto Privato dell’Università “La Sapienza” di Roma, per un periodo di oltre 12 anni dal 1989 al 2001.
Per quanto attiene alla professione forense lo stesso è abilitato all’esercizio dal 31/10/1991.
Inoltre, ha esercitato la carica di Vice Pretore Onorario, presso la I° Sezione della Pretura Civile di Roma, via Lepanto 4, con ruolo personale confermato nel triennio 1994 - 1997.
Nel febbraio dell’anno 2000, il sottoscritto Antonio Conte è stato eletto Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Roma per il biennio 2000/2001, risultando il più giovane Consigliere mai eletto all’Ordine di Roma, con oltre 1.300 preferenze.
Altresì è stato eletto Delegato del Consiglio dell’Ordine di Roma negli ultimi tre Congressi Nazionali dell’Avvocatura e del Consiglio Nazionale Forense, sempre eletto a grandissima maggioranza dagli Avvocati Romani. Inoltre, sono stato per oltre due anni nel direttivo dell’AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati), espressione qualificata della giovane Avvocatura Romana.
Eletto Consigliere dell’Ordine dal 2004 ad oggi, ricoprendo la carica di Segretario per quattro anni e Presidente per due.
Attualmente ricopre la carica di Consigliere essendo stato eletto con poco meno di 4000 voti nello scorso febbraio 2012.