CONVEGNO SUL DIRITTO NEL CALCIO, 17 DICEMBRE 2012

Lunedì 17 dicembre presso il Grand Hotel Parco dei Principi oltre mille avvocati hanno preso parte al convegno giuridico organizzato dalla Associazione Forense Emilio Conte in collaborazione con il Centro Studi di Diritto, Economia ed Etica dello Sport sul Diritto Sportivo dal titolo “Diritto e Procedura nel Calcio Italiano e Internazionale”, sotto il patrocinio del Consiglio Nazionale Forense.

Ad accogliere i tantissimi avvocati in platea, l’Avv. Antonio Conte, Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Roma, l’Avv. Nicola Colavita, Presidente della Associazione Forense Emilio Conte e l’Avv. Marco De Fazi, coordinatore dell’Associazione, che con i suoi circa 5.000 avvocati iscritti è tra le più grandi del settore in Italia.

Al convegno sono intervenuti tra gli altri il Presidente della FIGC Dott. Giancarlo Abete, il Dott. Stefano Palazzi Procuratore Capo della FIGC, i presidenti di sezione della Corte di Giustizia della FIGC, Prof. Avv. Mario Sanino e Prof. Avv. Piero Sandulli, l’Avv. Gianfranco Tobia, Presidente del Centro Studi di Diritto, Economia ed Etica dello Sport, il Prof. Massimo Zaccheo e il Prof. Maurizio Benincasa, giudici arbitrali del TNAS CONI il Direttore Sportivo della Fiorentina Daniele Pradè, il pioniere dei procuratori sportivi, Avv. Dario Canovi, il capo dell’Ufficio Indagini della FIGC Gen. Avv. Italo Pappa, il Dott. Ettore Torri Procuratore Capo del CONI, il legale della SS Lazio Avv. Gianmichele Gentile, il Dott. Giovanni Malagò Presidente del Circolo Canottieri Aniene e l’Avv. Gabriele Zuccheretti, esperto di Diritto Sportivo.

Di seguito la fotogallery dei momenti salienti della giornata.

Nicola Colavita

Laureatosi in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma - La Sapienza nel 1993, l'Avv. Nicola Colavita è regolarmente iscritto all'Albo degli Avvocati, presso il Consiglio dell'Ordine di Roma dal 1998.
Nel 1999 ha avviato uno studio professionale autonomo e dal 2006 fa parte dello Studio Legale Conte. Attualmente è Presidente della "Associazione Forense Emilio Conte" ed è Presidente e Fondatore del Golf Forense. Dal 2010 fa parte del collegio giudicante della Commissione di Appello Federale (CAF) della Federazione Italiana Baseball Softball (FIBS). E' stato Delegato del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma per l'ultimo Consiglio Nazionale Forense (CNF). Si occupa prevalentemente di contrattualistica, diritto di famiglia e diritto della comunicazione.