Ieri 19 dicembre 2019 si è tenuto presso il Salone d’Onore della sede nazionale del CONI al Foro Italico di Roma, il Convegno sul Diritto Sportivo organizzato dalla nostra Associazione, appuntamento immancabile della formazione di qualità di A.F.E.C..
L’evento ha avuto una riuscita senza precedenti, la partecipazione di oltre 1.200 Colleghi, intervenuti da tutta Italia, con una risonanza a livello nazionale, ed articoli sulla stampa nazionale.
Il parterre di relatori è stato di assoluto livello, con la partecipazione del “Gotha” della materia, avendo partecipato i massimi esponenti di tutti i livelli della giurisdizione della cd. Giustizia sportiva, Dirigenti sportivi, Avvocati di livello nazionale ed internazionale.
Ci piace sottolineare anche la partecipazione del campione di calcio Bernardo Corradi, che ha parlato della Heal, Associazione che sostiene il lavoro di medici, infermieri e biologi che quotidianamente operano nella cura e nella ricerca nell’ambito della neuro-oncologia pediatrica (www.progettoheal.com).
L’evento al CONI si pone oramai indiscutibilmente come il momento principale dell’anno nella materia, dove parlare e discutere del punto di arrivo del Diritto sportivo in Italia e di ciò che sarà nel futuro.
Grazie ai Partecipanti ed ai Relatori, ed un grazie particolare va al CONI ed al suo Presidente Giovanni Malagò, che ha patrocinato l’evento, offrendoci la sede prestigiosa del Salone d’Onore.
Ci rivediamo l’anno prossimo.