CONVEGNO FEMMINICIDIO 16 GENNAIO

L’Avv. Livia Rossi torna sull’argomento femminicidio con la Camera Penale di Roma proponendo un incontro – tavola rotonda che si terrà il 16 gennaio presso l’Aula 1 della Corte di Assise di Roma, dalle ore 13 alle ore 15.

Parteciperà al convegno anche il Procuratore Aggiunto Dott.ssa Maria Monteleone, oltre al Presidente della Camera Penale Avv. Cinzia Gauttieri.

manifesto Femminicidio

Livia Rossi

Livia ROSSI è nata a Roma il 26 agosto 1961. Nel 1989 si è iscritta nell’Albo dei Procuratori Legali e nel 1991 in quello degli Avvocati previo superamento del relativo esame. Dal febbraio 1999 è cassazionista. Dal 1986 al 1993 ha collaborato , come cultore della materia , con il Prof. SPASARI presso la terza Cattedra di diritto penale della Università “LA SAPIENZA”. Dal 2004 al 2011 è stata Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Roma con i seguenti incarichi : Coordinatore della commissione formazione permanente, Coordinatore della commissione per i rapporti internazionali, Coordinatore della commissione deontologica, Coordinatore della Conferenza dei Giovani Avvocati, responsabile dell’Ufficio Disciplina. Dal 2007 è membro della Commissione di Appello Federale della danza sportiva. Svolge attività professionale in materia penale prevalentemente in campo giudiziale. Dal mese di luglio 2011 è membro del Consiglio Direttivo della Scuola di Specializzazione nelle professioni legali presso l’Università Europea di Roma.

4 commenti

Lascia un commento