CONVEGNO – GLI EFFETTI DELLA PANDEMIA NELLA TUTELA DEL CLIENTE – COLLOQUI E CASISTICHE NELLA GESTIONE DEI RAPPORTI OBBLIGATORI

ASSOCIAZIONE FORENSE EMILIO CONTE – AFEC e AS Finanza&Consumo sono lieti di promuovere il convegno webinar “Gli effetti della pandemia nella tutela del cliente – Colloqui e casistiche nella gestione dei rapporti obbligatori” – giovedì 4 giugno 2020 dalle 15 alle 18, un evento in corso di accreditamento per n. 3 crediti formativi presso il Consiglio Nazionale Forense.

L’epidemia da Covid-19 ha cambiato il mondo produttivo ed il mercato del lavoro.
Uno scenario inedito che ha disegnato misure emergenziali per contrastare gli effetti più devastanti della crisi economica dovuta al lockdown mondiale e che richiede azioni efficaci che permettano una ripresa.
Una ripresa che ha bisogno, però, ancora di un orientamento e di strumenti operativi in grado di supportare le misure che la rendono possibile.
AFEC e AS Finanza&Consumo presentano il primo webinar sulle conseguenze della pandemia da Covid-19 nella gestione dei rapporti contrattuali, che intende offrire informazioni e soluzioni pratiche per affrontare i problemi legati all’adempimento delle obbligazioni in corso.
Il Webinar sarà l’occasione per dialogare con avvocati ed esperti del settore sui rimedi offerti dall’ordinamento (e non solo) per essere meno esposti alla vulnerabilità contrattuale e per contenere i rischi legati ad un aumento del contenzioso rispetto ai rapporti in corso, anche alla luce dei recenti provvedimenti governativi, analizzando casi pratici, possibili soluzioni e best practice.
Uno specifico approfondimento sarà dedicato al tema della stipula di nuovi contratti nel contesto emergenziale ed ai sistemi di gestione della sicurezza sul lavoro e ai modelli innovativi di business post Covid-19 in azienda ricodificando i processi organizzativi grazie all’innovazione tecnologica.

La partecipazione al webinar è gratuita e potrà essere effettuata cliccando il seguente link:

REGISTRATI

Alessandro Romano Carratelli
Alessandro Romano Carratelli

Avvocato iscritto all’Albo dal gennaio 2005, esercito in proprio la professione forense prevalentemente nella città di Roma. Le materie della mia attività professionale si rivolgono principalmente al campo del contenzioso innanzi alla Giurisdizione Ordinaria, nonché quella Amministrativa e Tributaria, nelle materie del Diritto civile, concorsuale e fallimentare, amministrativo e tributario. Esercito la professione anche quale Custode giudiziario e legale delle procedure esecutive immobiliari, iscritto nelle liste del Tribunale di Roma. Professore a contratto in Diritto dei Beni Culturali, già cultore della materia in Diritto Privato presso la Libera Università San Pio V di Roma. Già membro della Commissione Consiliare di Diritto fallimentare e procedure concorsuali dell’Ordine degli Avvocati di Roma. Sono impegnato nella vita associativa forense e credo fermamente che bisogna avere un ruolo attivo nella richiesta di cambiamento che la nostra Professione ci impone, oggi sempre più vilipesa. Soltanto il contributo diretto di noi Avvocati, mediante una rappresentanza forte ed autorevole, può essere la chiave di volta per raggiungere risultati apprezzabili e duraturi a favore della Nostra categoria. Per questo faccio parte dell’Associazione Forense Emilio Conte, che ho avuto l'onore di presiedere.