CONVEGNO RIFORMA FORENSE AFEC GIOVANI

Dialoghi, critiche e proposte sulla nuova legge professionale

afec_giovani2

AFEC Giovani ha il piacere di invitarVi al primo convegno organizzato dal nuovo Direttivo in materia di deontologia forense: “Dialoghi, critiche e proposte sulla nuova legge professionale”, che si terrà mercoledì 27 novembre presso il Teatro Manzoni, in Via Monte Zebio 14, dalle ore 13.00 alle ore 16.00.

Il primo incontro avrà come relatori l’Avv. Antonio Conte (Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Roma), l’Avv. Paolo Berruti (Consigliere del CNF) e l’Avv. Leonardo Vecchione (Segretario AFEC Giovani).

Il Convegno si propone di offrire una panoramica delle più importanti novità introdotte dalla Riforma della Legge Professionale nonché una riflessione de iure condendo sui parametri professionali e delle altre materie la cui regolamentazione è stata demandata al Consiglio Nazionale Forense.

Saranno quindi affrontate le criticità della Riforma e dei Parametri Forensi e raccolti i Vostri suggerimenti al fine di instaurare un costruttivo dialogo che possa eventualmente portare alla stesura di proposte da presentare nelle apposite sedi per la tutela della nostra Professione.

Ai partecipanti al Convegno saranno infine attribuiti 3 crediti obbligatori.

L’incontro dedicato all’aggiornamento professionale è stato pensato tenendo conto dell’esigenze e degli interessi della categoria.

Una prima concreta proposta a cui faranno seguito altre iniziative, che stiamo organizzando e che tra breve renderemo note, che ci auguriamo possano raccogliere il Vostro consenso.

Con la speranza di vederVi partecipare numerosi, Vi auguriamo buon lavoro.

 

Il Presidente di AFEC Giovani

Irene Badaracco

 

 

Irene Badaracco

L’Avv. Irene Badaracco, laureata in giurisprudenza nel 2005 presso l’Università “La Sapienza” di Roma con una tesi su una materia all’epoca ancora in formazione su “Il mobbing, con particolare riguardo alle molestie sessuali sul posto di lavoro: aspetti giuridici e medico-legali”, può vantare una considerevole esperienza nei settori del diritto civile e del diritto amministrativo.
L’esperienza maturata nel corso di uno stage di un anno presso una primaria azienda italiana con sede in Roma – che le ha consentito di valutare dall’interno le problematiche della gestione del personale dipendente – le è valsa per partecipare in veste di Relatore in diversi convegni in materia soprattutto di mobbing e a ricevere l’incarico di insegnamento di “Fondamenti di Diritto del Lavoro”, da parte della “Libera Università Maria Santissima Assunta” – LUMSSA di Roma, nell’ambito del Master di II Livello in “Gestione delle Risorse Umane”.
L’Avv. Irene Badaracco si occupa prevalentemente di questioni di diritto civile, anche connesse al tema del risarcimento del danno da responsabilità professionale e diffamazioni a mezzo stampa.

Lascia un commento