CONVEGNO UNCAT GIUSTIZIA TRIBUTARIA 17-18 OTTOBRE 2014

 

Il Congresso Nazionale degli Avvocati Tributaristi si propone di affrontare le problematiche della giustizia tributaria e del contenzioso, la cui difesa va sempre più complicandosi per gli strumenti di controllo e di accertamento e l’efficacia delle loro presunzioni, riservati all’Amministrazione Finanziaria.

Il confronto giuridico porterà ad auspicare un intervento riformatore, tanto in maniera processuale che sostanziale, improntato a criteri di unitarietà, organicità e sistematicità per superare quell’andamento legislativo confuso e contraddittorio, nonché penalizzante per il contribuente.

La nostra Associazione sarà rappresentata dall’Avv. Gianni Di Matteo, che riveste la carica di Presidente del Collegio dei Revisori UNCAT e della Camera di Roma, portatrice di una mozione di riforma del processo tributario.

Per visualizzare programma ed informazioni per l’iscrizione clicca qui

 

uncat_programma2014_1

 

Gianni Di Matteo

L’Avv. Gianni Di Matteo è nato a Roma il 07/01/1962 ed è titolare dello studio di consulenza tributaria Di Matteo in Roma Via Giuseppe Ferrari n. 35.
Nell’anno 1985 si laurea in Giurisprudenza iscrivendosi nell’Albo degli Avvocati nel 1991.
Consegue nel 1992 un Master in Business Administration presso la The Open International University.
E’ iscritto all’Albo dei Revisori Contabili, al registro di prima formazione e nel ruolo degli Esperti Tributari presso la Camera di Commercio di Roma.
È patrocinante presso la Suprema Corte di Cassazione.
Docente di diritto tributario presso l’Università Link Campus di Catania.
Ha partecipato alle attività consiliarie quale coordinatore vicario della Commissione di Diritto Tributario ha organizzato, negli ultimi anni, corsi, convegni e seminari specialistici.
E’ attualmente componente della Commissione Tributaria del C.N.F. e revisore dell’Ordine degli Avvocati di Roma, della Camera degli Avvocati Tributaristi di Roma con funzione di presidente e dell’U.N.C.A.T.
Lo studio del quale è titolare assieme al padre e al fratello, entrambi Commercialisti, aperto dal nonno nel 1934 in Roma, è tradizionalmente annoverato e conosciuto in materia tributaria, societaria contabile e di fiscalità internazionale, composto da consulenti interni ed esterni, corrispondenti esteri, Avvocati, Commercialisti, Consulenti del lavoro ed Analisti contabili.

Lascia un commento