Emanuele Curti

ico_curtiavv.emanuelecurti@hotmail.com
Sono Emanuele Curti, ho 32 anni e sono avvocato da circa 5 anni.
Mi ritengo un privilegiato, per aver avuto la possibilità di formarmi in contesti internazionali di rilievo, con la consapevolezza però di offrire successivamente la mia professionalità, soprattutto, in ambito nazionale. Oggi, dico che è difficile farlo.
Non posso conoscere il futuro, ma se tale realtà non dovesse cambiare: sarà dura. Peraltro, da tempo si sente dire anche che noi giovani avvocati non godremo di una pensione: questo non è giusto.
Per tali “ingiustizie” mi candido, per cercare di rappresentare, a chi avrebbe dovuto e dovrebbe fare qualcosa al riguardo, che questa realtà non è più sopportabile.
Ho l’onore di far parte della storica e prestigiosa AFEC, Associazione, da sempre, attenta alle esigenze dell’Avvocatura e, particolarmente, di quella più giovane che, come me e tanti altri, non vuole più subire la politica forense, ma esserne parte attiva

Marco De Fazi
Marco De Fazi

L'Avvocato Marco De Fazi, classe 1961, si è laureato nel 1986 ed si è abilitato alla professione nel 1990: è cassazionista dal 2002 e lavora nello studio associato di famiglia. Ha ereditato dal padre, Avv. Walter De Fazi (mancato nel 2011 dopo 60 anni di professione), la passione per la responsabilità civile. Ha fatto parte di commissioni di studio consiliari ed associative, ed è stato per dieci anni il rappresentante italiano del network europeo PEOPIL (Pan-European Organization of Personal Injury Lawyers). Parla e scrive fluentemente inglese ed in misura più scolastica francese. Ha fatto parte della Commissione per l'esame di Avvocato 2007 ed è membro storico del Direttivo dell'Associazione Forense Emilio Conte, di cui ora è il presidente. Membro attivo della NIABA, associazione USA di avvocati italo-americani.

Lascia un commento