Filippo Paris

ico_parisavv.filippoparis@tin.it

Filippo Paris, nato a Roma l’8 Novembre 1970, avvocato come Te.
E come Te sono stanco di essere considerato, dai clienti e dai politicanti, un problema ed un peso anziché una risorsa.
Come Te sono stanco di non sentirmi minimamente rappresentato e tutelato da istituzioni forensi totalmente autoreferenziali che pensano solo ai loro interessi ed al prestigio personale.
Come Te sono stanco di pagare per una pensione che, forse, non avrò.
Come Te sono stanco di Leggi e riforme spacciate per innovative ma che invece scaricano sulle nostre spalle le inefficienze altrui.
Come Te vorrei tornare ad essere un valore ed una garanzia per tutti, anche per il nostro Paese, e non essere apprezzato solo quando all’estero riesco a far emergere le doti che la cultura e l’esperienza professionale italiane hanno formato.
Riprendiamoci insieme il nostro ruolo e la nostra dignità: cominciamo a far sentire la nostra legittima protesta senza appiattirsi e senza essere né succubi né sudditi.
Spero che il Congresso di Rimini sia il primo passo di un cammino che faremo insieme.

Marco De Fazi
Marco De Fazi

L'Avvocato Marco De Fazi, classe 1961, si è laureato nel 1986 ed si è abilitato alla professione nel 1990: è cassazionista dal 2002 e lavora nello studio associato di famiglia. Ha ereditato dal padre, Avv. Walter De Fazi (mancato nel 2011 dopo 60 anni di professione), la passione per la responsabilità civile. Ha fatto parte di commissioni di studio consiliari ed associative, ed è stato per dieci anni il rappresentante italiano del network europeo PEOPIL (Pan-European Organization of Personal Injury Lawyers). Parla e scrive fluentemente inglese ed in misura più scolastica francese. Ha fatto parte della Commissione per l'esame di Avvocato 2007 ed è membro storico del Direttivo dell'Associazione Forense Emilio Conte, di cui ora è il presidente. Membro attivo della NIABA, associazione USA di avvocati italo-americani.

Lascia un commento