Filippo Paris

ico_parisavv.filippoparis@tin.it

Filippo Paris, nato a Roma l’8 Novembre 1970, avvocato come Te.
E come Te sono stanco di essere considerato, dai clienti e dai politicanti, un problema ed un peso anziché una risorsa.
Come Te sono stanco di non sentirmi minimamente rappresentato e tutelato da istituzioni forensi totalmente autoreferenziali che pensano solo ai loro interessi ed al prestigio personale.
Come Te sono stanco di pagare per una pensione che, forse, non avrò.
Come Te sono stanco di Leggi e riforme spacciate per innovative ma che invece scaricano sulle nostre spalle le inefficienze altrui.
Come Te vorrei tornare ad essere un valore ed una garanzia per tutti, anche per il nostro Paese, e non essere apprezzato solo quando all’estero riesco a far emergere le doti che la cultura e l’esperienza professionale italiane hanno formato.
Riprendiamoci insieme il nostro ruolo e la nostra dignità: cominciamo a far sentire la nostra legittima protesta senza appiattirsi e senza essere né succubi né sudditi.
Spero che il Congresso di Rimini sia il primo passo di un cammino che faremo insieme.