Luigi Romano

ico_romanoromanoluigi86@hotmail.it
Mi presento. Sono Luigi Romano, avvocato under 30, con una formazione italiana e al contempo internazionale. Dopo aver terminato i miei studi, cum laude, presso l’università di Roma Tre ho conseguito un master in Homeland Security presso l’Università Campus bio medico e, di recente, un dottorato europeo tra le università di Lund (Svezia), Roma Tre e Murcia (Spagna). Nella mia relativamente giovane carriera ho avuto modo di confrontarmi non solo nel Foro romano ma anche in contesti internazionali (lavorando per qualche tempo presso le istituzioni del Consiglio d’Europa), accademici (collaborando con la cattedra di diritto dell’Unione europea presso l’Università di Roma Tre), societari (nell’unità di crisis managment dell’ENEL) e di volontariato civico.
La sfiducia che assale molti, troppi, colleghi, soprattutto ad inizio carriera, rende necessaria e non più procrastinabile una rappresentanza effettiva, reale e disinteressata. Avvocato da quattro generazioni, credo fermamente nella funzione essenziale che l’Avvocatura deve tornare a svolgere nella e per la società. Mi candido ora al congresso per rappresentare con dedizione e forza i miei colleghi dentro e fuori le istituzioni, con la trasparenza e la lealtà che voi meritate e che da troppo tempo non abbiamo più.

Marco De Fazi
Marco De Fazi

L'Avvocato Marco De Fazi, classe 1961, si è laureato nel 1986 ed si è abilitato alla professione nel 1990: è cassazionista dal 2002 e lavora nello studio associato di famiglia. Ha ereditato dal padre, Avv. Walter De Fazi (mancato nel 2011 dopo 60 anni di professione), la passione per la responsabilità civile. Ha fatto parte di commissioni di studio consiliari ed associative, ed è stato per dieci anni il rappresentante italiano del network europeo PEOPIL (Pan-European Organization of Personal Injury Lawyers). Parla e scrive fluentemente inglese ed in misura più scolastica francese. Ha fatto parte della Commissione per l'esame di Avvocato 2007 ed è membro storico del Direttivo dell'Associazione Forense Emilio Conte, di cui ora è il presidente. Membro attivo della NIABA, associazione USA di avvocati italo-americani.

Lascia un commento