Nicola Scuro

ico_scuronicola.scuro@virgilio.it
Mi chiamo Nicola Scuro, sono un avvocato e amo il mio mestiere. Ogni giorno, animato dalla passione che solo chi esercita questa professione può comprendere, mi impegno per assistere, al meglio delle mie capacità, coloro che hanno deciso di affidarmi la difesa dei loro diritti. Con la medesima passione, adesso, ho deciso di presentare la mia candidatura come Delegato del COA di Roma al Congresso Nazionale Forense che si terrà in ottobre e, anche per questo, ti chiedo di scegliermi, affidandomi il tuo voto.
Gli avvocati sono spesso maltrattati, ma possono ambire a svolgere nella società un nuovo ruolo di interesse: gli interventi richiesti che non vengono offerti “dall’alto”, possono essere pretesi “dal basso”,
per evitare penalizzazioni, soprattutto a carico dei giovani professionisti. In primo luogo, è necessaria una maggiore tutela dei crediti professionali e, inoltre, vanno impedite le conseguenze negative dei diffusi illeciti concorrenziali che privano, così, la società stessa dai benefici effetti che può dare una avvocatura vivace, impegnata nella crescita personale e associativa. Non possiamo cedere il passo alla rassegnazione disincantata che sta attanagliando la categoria. Tutto ciò deve cambiare e possiamo farlo. Siamo avvocati.