Impresa e Lavoro: mondi lontani

Vedi MappaMap and Directions | Registrati

Descrizione:

LOCANDINA CONVEGNO

La nuova stagione di eventi formativi AFEC Giovani apre con il Convegno “IMPRESA E LAVORO: MONDI LONTANI”, organizzato con l’Associazione ZALEUCO – Giuristi Romani, Pres. Tommaso Marvasi, in collaborazione con la Sezione Romana del Centro Nazionale Studi del Diritto del Lavoro “Domenico Napoletano”, Pres. Fabrizio Miani Canevari.

Il Convegno, il primo di una serie d’incontri di alta formazione professionale, è pensato per fornire agli Avvocati una chiave di lettura delle recenti riforme intervenute in materia di impresa e lavoro e sviluppare una riflessione anche de iure condendo sulla concreta efficacia degli attuali strumenti di tutela.

Il fine è quello di attuare la formazione e offrire elementi di orientamento nella professione per rispondere al meglio alle istanze di tutela dei diritti.

Il Convegno è stato accreditato con il riconoscimento di 4 crediti formativi professionali dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma con delibera del 27 febbraio 2014.

AFEC GIOVANI

Irene Badaracco

Irene Badaracco

L’Avv. Irene Badaracco, laureata in giurisprudenza nel 2005 presso l’Università “La Sapienza” di Roma con una tesi su una materia all’epoca ancora in formazione su “Il mobbing, con particolare riguardo alle molestie sessuali sul posto di lavoro: aspetti giuridici e medico-legali”, può vantare una considerevole esperienza nei settori del diritto civile e del diritto amministrativo.
L’esperienza maturata nel corso di uno stage di un anno presso una primaria azienda italiana con sede in Roma – che le ha consentito di valutare dall’interno le problematiche della gestione del personale dipendente – le è valsa per partecipare in veste di Relatore in diversi convegni in materia soprattutto di mobbing e a ricevere l’incarico di insegnamento di “Fondamenti di Diritto del Lavoro”, da parte della “Libera Università Maria Santissima Assunta” – LUMSSA di Roma, nell’ambito del Master di II Livello in “Gestione delle Risorse Umane”.
L’Avv. Irene Badaracco si occupa prevalentemente di questioni di diritto civile, anche connesse al tema del risarcimento del danno da responsabilità professionale e diffamazioni a mezzo stampa.