NEWS DAL NUOVO DIRETTIVO: SERENA PALOMBI

afec_giovani2

Mi chiamo Serena Palombi, sono una giovane collega che ha avuto la grande occasione di entrare a far parte del consiglio direttivo di AFEC giovani, costola neonata della illustre Associazione Forense Emilio Conte. L’inizio di questa avventura la devo senz’altro al Presidente di AFEC, l’Avv. Marco De Fazi, che ha creduto con tutte le sue forze in questo progetto e la cui voglia di fare e di innovare ha contagiato me e tutti gli altri giovani colleghi con cui ho il piacere di collaborare da qualche mese.

Quello che mi aspetto dal nostro lavoro è riuscire a promuovere un’avvocatura pulita e distinta, fornendo per primi un esempio ed un modello di riferimento, che oggi purtroppo si è visto un po’ sfumare, per i giovani avvocati che intenderanno vedere  in questo il futuro della nostra categoria.

Mi impegnerò affinché il nostro operato possa dirsi realmente fattivo e concreto, cosicché tutti i colleghi possano trovare nella nostra associazione un costante e costruttivo confronto, un punto di riferimento affidabile ed onesto.

Dunque, al lavoro!

Un saluto e a presto.

Avv. Serena Palombi

Serena Palombi

L’Avv. Serena Palombi, nata a Roma il 17 gennaio 1980, Ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università “Roma Tre” nel marzo 2006, discutendo la tesi “Gli interventi legislativi sull'amministrazione straordinaria: l'anticipazione delle revocatorie”.
È abilitata all’esercizio della professione forense dall’ottobre 2009.
Collabora dall’aprile del 2006 con lo Studio Legale Associato Marzi.
Si occupa di diritto civile e prevalentemente di diritto di famiglia, diritto delle assicurazioni, responsabilità civile, locazioni e recupero dei crediti.
Abilitata presso l’Associazione Professionale Bridge Mediation Italia, come conciliatore esperto in diritto civile, commerciale e societario.
Membro Istituto Italiano per il Diritto Collaborativo (IICL) con partecipazione al training base interdisciplinare di 12 ore per la formazione del Professionista Collaborativi (20-21.2.2012)