NIAF, ITALO AMERICANI: RIFORME, ADR NEI RAPPORTI COMMERCIALI ITALIA-USA

Sperando di fare cosa gradita Vi invio la locandina di questo convegno organizzato dal Consigliere dell’Ordine Avv. Isabella Stoppani, avente ad oggetto le riforme di legge  sui mezzi di risoluzione alternativa delle controversie nell’ambito degli scambi italo-americani, in cooperazione con la NIAF (National Italian American Foundation).

Il convegno si terrà dopodomani 12 novembre presso la Sala Vanvitelli, Avvocatura Generale dello Stato, Via dei Portoghesi, 12 – Roma.

E’ previsto l’intervento, oltre che del Presidente della NIAF Joseph V. Del Raso, dell’Ambasciatore americano John R. Phillips. Sono stati invitati i Ministri Orlando e Boschi.

NIAF convegno Roma 12 11 2015_1

NIAF convegno Roma 12 11 2015_2

Marco De Fazi

L'Avvocato Marco De Fazi, classe 1961, si è laureato nel 1986 ed si è abilitato alla professione nel 1990: è cassazionista dal 2002 e lavora nello studio associato di famiglia. Ha ereditato dal padre, Avv. Walter De Fazi (mancato nel 2011 dopo 60 anni di professione), la passione per la responsabilità civile. Ha fatto parte di commissioni di studio consiliari ed associative, ed è stato per dieci anni il rappresentante italiano del network europeo PEOPIL (Pan-European Organization of Personal Injury Lawyers). Parla e scrive fluentemente inglese ed in misura più scolastica francese. Ha fatto parte della Commissione per l'esame di Avvocato 2007 ed è membro storico del Direttivo dell'Associazione Forense Emilio Conte, di cui ora è il presidente. Membro attivo della NIABA, associazione USA di avvocati italo-americani.

Lascia un commento