CALCIO A 5: MEMORIAL VENCESLAI ALLA FASE FINALE

afec league

Il primo torneo di calcio a 5 Afec riservato esclusivamente ad avvocati e praticanti è giunto alle fasi finali.

Le semifinali del campionato vedranno affrontarsi la squadra di Samiyen capitanata da Collega Daniele Camerini, vincente del campionato di apertura, alla squadra dello Studio Brugnoletti, capitanata dal Collega Matteo Valente, seconda classificata del torneo di clausura e la vincente del girone di clausura l’Atletico Micatanto del Collega Vincenzo Taverniti, “bomber” del torneo con ben 47 goal con la squadra seconda classificata in quello di apertura, il Movimento Forense del Collega Luca Sanzi.

Già decisa la finale della Coppa AFEC – Memorial Venceslai, che vedrà contrapporsi l’Atletico Micatanto di capitan Taverniti a Praecepta, la squadra di giovani avvocati e praticanti frequentanti l’omonimo corso di preparazione allo scritto dell’esame di avvocato, capitanata dal sottoscritto.

I partecipanti al torneo si incontreranno anche nella splendida cornice di Casali Margherita, lunedì 14 luglio 2014, dalle ore 20.00 alle ore 24.00 in Via della Giustiniana, 995 – Roma, dove brinderanno ai successi dell’iniziativa in attesa di sfidarsi sul campo.

Leonardo Vecchione

L’Avv. Leonardo Vecchione consegue nel 2004 la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma 3 discutendo la tesi: “Le clausole vessatorie e la tutela del consumatore”.
Svolge la propria attività professionale esclusivamente nel campo del diritto civile e fallimentare.
E’ autore di numerose note a sentenza ed articoli. Collabora con la redazione romana della rivista Il diritto fallimentare e delle società commerciali sulla quale pubblica note redazionali a sentenza.
Ha collaborato alla redazione del Processo delle esecuzioni mobiliari edito per i tipi della Giappichelli, 2009. E’ coautore del Manuale teorico pratico dell’esecuzione immobiliare edito per i tipi della Nuova Giuridica, 2011. E’ curatore di procedure fallimentari. Componente della Commissione Giovani del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma nella consiliatura 2010-2011. E’ docente di corsi per la preparazione all’esame di Avvocato.