PRESENTAZIONE CORSO CLARALEX ESAME AVVOCATO 2018

AFEC ha il piacere di comunicare ai “futuri” avvocati romani che il prossimo sabato 14 aprile 2018, alle ore 11,00 si terrà presso lo studio ACDlex, via Emilio de’ Cavalieri n°11  (nei pressi di Piazza Ungheria) la presentazione del nuovo corso Claralex per la preparazione dell’esame d’avvocato 2018.

Quest’anno – alla luce delle importanti modifiche introdotte dal decreto ministeriale n. 48 del 25.02.2016, quali la riduzione del tempo a disposizione dei candidati da 7 a 6 ore e il divieto di uso di codici commentati – è più che mai importante assicurare una preparazione approfondita e completa, che tenga conto delle specifiche esigenze di ciascun corsista.

A tal fine, Claralex ha rinnovato la propria metodologia, offrendo:

  • lezioni frontali teoriche sui principali istituti giuridici;
  • simulazione d’esame finale;
  • classi di massimo 15 persone;
  • assistenza e correzione personalizzata da parte dei nostri tutor;
  • sconto del 40% su tutti i materiali della casa editrice “Nel Diritto“;
  • possibilità di tutor specializzato in diritto amministrativo.

Durante la presentazione i nostri vi illustreranno l’offerta formativa e la metodologia Claralex e saranno a vostra disposizione per chiarire i vostri dubbi.

Partecipare è semplice! Basta prenotarsi:

  • sulla pagina FB Claralex al seguente indirizzo: https://www.facebook.com/Claralex2016/
  • scrivendo alle seguenti mail: messerklinger@acdlex.it / info.claralex@gmail.com;
  • chiamando ai numeri 346/74.24.083 o 328/45.81.079.

AFEC, da ultimo, è lieta di informare che ai propri iscritti sarà riconosciuto uno sconto del 10% sul prezzo dei corsi.

Luigi Romano
Luigi Romano

Avvocato del foro di Roma, cofondatore dello studio Legale Martignetti e Romano, docente di diritto civile nei corsi di preparazione per l’esame d’avvocato e collaboratore delle cattedre di diritto dell’Unione europea, European Judicial Systems e della Clinica legale CEDU presso l’università di Roma Tre. Ho completato i miei studi accademici con un master in Homeland Security presso il Campus Bio Medico e con un dottorato europeo in diritto di famiglia nel diritto internazionale privato dell’Unione europea tra l’università di Roma Tre, Lund University (Svezia) e la Universidad de Murcia (Spagna). Credo fermamente nella funzione sociale che l’avvocato ha l’onore e l’onere di esercitare e nello spirito di colleganza e unione che aimè sempre meno si riscontra tra le aule di Tribunale. Da poco più di un anno mi sono affacciato con passione nel mondo della politica forense assieme ad AFEC, come membro del suo rinnovato Direttivo, con la fiducia che uniti potremo ridare il lustro e il prestigio che il nostro Ordine ha avuto in passato e che deve tornare ad avere. All’interno di Afec mi occupo dell’organizzazione dei convegni, della redazione di articoli giuridici e note a sentenza, specie in ambito di diritto di famiglia, diritto civile, diritto internazionale privato e diritto dell’Unione europea.