Viaggio in Israele per Avvocati, Magistrati e familiari

thYOEFTVC7Segnalo questa importante iniziativa culturale del Collega Avv. Cesare Del Monte, che ha organizzato un viaggio in Israele riservato ad Avvocati, Magistrati e Loro familiari. L’itinerario, oltre a prevedere le visite alle più importanti mete culturali e religiose di questa affascinante meta, prevede altresì una visita alla Corte Suprema di Israele con contatti con le Autorità giurisdizionali locali. Troverete il programma per esteso qua di seguito.

Ogni contatto dovrà essere esclusivamente indirizzato all’Avv. CESARE DEL MONTE, i cui recapiti rinverrete qua in calce.

 

Giorno 1 – Domenica 28 dicembre (arrivo 29 dicembre )

Flight : LY 384 28.Dec.2014   FCO – TLV 21:45- 02:15 # ( 29.Dec)

Arrivo a Tel Aviv, trasferimento in citta .

Ceck in albergo a Tel Aviv

Pernottamento a Tel Aviv – Herods o simili
giorno 2 – Lunedì 29 dicembre
Prima colazione in albergo,

H 10.00

Breve giro in pulmann di tel aviv,

Partenza alla volta di Cesarea Marittima, l’antica città portuale dal grande passato di potente capitale, visita al teatro romano e all’acquedotto.

Sosta per il pranzo sul posto, si prosegue verso Acco, patrimonio Unesco, Visita della Citta’ Crociata

Proseguimento verso la Galilea, arrivo al Kibbutz Lavi, cena e pernottamento.

Pernottamento in Galilea – Kibbutz Hotel Lavi o simili

 

giorno 3 – Martedì 30 dicembre

Prima colazione in Kibbutz, partenza verso Safed, centro della Cabala’ con il suo quartiere caratteristico e le sinagoghe,

poi Tagba, il luogo dove avvenne il miracolo della moltiplicazione dei pani e dei pesci. Salita al Monte delle Beatitudini dove ebbe luogo il Discorso della Montagna. Proseguimento verso Cafarnao e visita all’antica Sinagoga ove Gesù iniziò la sua missione.

Pranzo sul posto

Salita sulle alture del Golan,

Visita del Monte Bental da dove si vede l’intero confine nord, nord-est , Libano e Siria

,
Cena in Hotel

Pernottamento in Galilea – Kibbutz Hotel Lavi o simili

 

giorno 4 – Mercoledì 31 dicembrePrima colazione

partenza alla volta di Beith Shean e visita ad uno dei siti archeologici più importanti del Medio Oriente. Unica Decapoli a trovarsi in questa parte del Giordano

Visita Bet Shean

Passeggiare a Beit She’an equivale a viaggiare attraverso il tempo. Tra i palazzi residenziali, i moderni edifici pubblici ed i centri commerciali vi sono antiche costruzioni che un tempo ospitavano pubbliche istituzioni, siti archeologici e grandiose rovine. Beit She’an è una delle più antiche città della nazione, una storica gemma che si schiude su di un’affascinante epoca ricca di cambiamenti, e culminante nel Parco Nazionale di Beit She’an, nel nord della città.

 

Tel (il nome ebraico delle rovine abbandonate che appaiono sulle colline) Beit She’an fu inizialmente fondata nel periodo Cattolico (5.000/6.000 anni fa), ed ebbe in seguito molti conquistatori, tra cui gli Egiziani, 3.500 anni fa. Alcuni secoli dopo, venne conquistata dai Filistei (fu allora che, dopo la famosa battaglia del Monte Gilbo’a, appesero il corpo di Saul al muro di Beit She’an –  Samuele 1, 31.8-11[1]). Beit She’an divenne in seguito parte dei Regni di Davide e di Salomone, per venire infine distrutta in un incendio, apparentemente per mano del Re di Assiria (732 a.C.).

 

Visita del Kibbutz Sdè Elihau e incontro con Mario Levi, italiano di origine.

 

.

 

Viaggio a Gerusalemme

Cena in ristorante

Pernottamento a Gerusalemme – Hotel Mount Zion o simili

 

giorno 5 – Giovedì 1 gennaio

Prima colazione in albergo,

visita del Monte Scopus- Universita’ e Monte degli Ulivi– vista panoramica della citta’

in mattinata visita alla Gerusalemme moderna, il Parlamento israeliano per osservare la “Menorah” il famoso candelabro a 7 bracci.

Tour della Corte Suprema

Visita al Museo d’Israele dove presso lo “Shrine of the book”, sono conservati e visibili al pubblico i famosi rotoli del Mar Morto ritrovati a Qumran. Cena in Hotel Pernottamento a Gerusalemme – Hotel Mount Zion o simili. * Pranzo sul posto.

giorno 6 – Venerdì 2 gennaio
Prima Colazione in albergo,

Di buon mattino, visita della fortezza erodiana Herodyon, tomba di Erode il grande, scoperta recentemente

proseguimento della giornata con visita allo “Yad Vashem”, il Memoriale dell’Olocausto, eretto in memoria dei martiri della barbarie nazista durante la II Guerra Mondiale.

Inizio dello Shabat, prima del tramonto, al muro occidentale ( cosiddetto muro del pianto) con i canti e preghiere di inizio giorno festivo ebraico.

Cena in Hotel
Pernottamento a Gerusalemme – Hotel Mount Zion o simili

 

 

giorno 7 – Sabato 3 gennaio

 

Visita a piedi della Citta’ Vecchia, passando dal quartiere montefiore attraverso i quartieri che la caratterizzano ( armeno, ebraico, arabo e cristiano) e sosta al Santo Sepolcro,

Proseguimento in autopullman verso Betlemme , pranzo sul proprio, visita della Basilica della Natività (con guida locale araba-cristiana), costruita sulla grotta dove nacque Gesù. Rientro in albergo, tempo a disposizione, cena e pernottamento.

Cena in Hotel

Pernottamento a Gerusalemme – Hotel Mounz Zion o simili

 

 

 

 

 

 

giorno 8 – Domenica 4 gennaio

Visita alla spianata delle moschee.

Visita alla sinagoga italiana con incontro con dei giuristi di origine italiana,

 

Rientro in Italia : LY 383 04.JAN.2015 TLV- FCO 17:50- 20:40

 

Prezzo a persona, in camera doppia: € 1.950,00

Supplemento per camera singola: € 545,00

Voli El-AL: 28.dec LY 384 FCO – TLV 21:45- 02:15 # (29.dec) 04.jan LY 383 TLV- FCO   17:50- 20:40

La quota include: Voli El Al compreso di tasse

(Gli oneri fiscali e le spese di carburante sono soggette a modifiche fino all’emissione del biglietto).

 

Incontro e assistenza all’arrivo all’aeroporto Ben Gurion dal nostro rappresentante.
Trasferimento in hotel.

Pulmann per 7 giorni con aria condizionata e connessione wifi.
Trasferimenti in arrivo e partenza.

visite turistiche con un guida madrelingua italiana.

tasse generali d’ingresso

 

1 bottiglia di acqua per pax, per giorno

 

 

   Pasti:

7 giorni mezza pensione nelle strutture alberghiere

Cena di Capodanno in un Ristorante di Gerusalemme

Non incluso:

  • spese di Visto • tasse • Mance per la guida, autista, personale, ecc (Circa 3-4 $ al giorno) • Assicurazioni • Pranzo • uso di Sala riunioni.

Welcome to Israel !

PRENOTAZIONI SINO AL 15 OTTOBRE 2014

Contatti:

Avv. Cesare Del Monte

Tel. 063210596

Cell. 336723968

e-mail: cesaredelmonte@gmail.com

Marco De Fazi

L'Avvocato Marco De Fazi, classe 1961, si è laureato nel 1986 ed si è abilitato alla professione nel 1990: è cassazionista dal 2002 e lavora nello studio associato di famiglia. Ha ereditato dal padre, Avv. Walter De Fazi (mancato nel 2011 dopo 60 anni di professione), la passione per la responsabilità civile. Ha fatto parte di commissioni di studio consiliari ed associative, ed è stato per dieci anni il rappresentante italiano del network europeo PEOPIL (Pan-European Organization of Personal Injury Lawyers). Parla e scrive fluentemente inglese ed in misura più scolastica francese. Ha fatto parte della Commissione per l'esame di Avvocato 2007 ed è membro storico del Direttivo dell'Associazione Forense Emilio Conte, di cui ora è il presidente. Membro attivo della NIABA, associazione USA di avvocati italo-americani.