BUONE FESTE DA AFEC

Auguri Natale Afec 2015

 

Viviamo un periodo di grandi difficoltà:

processi di degiurisdizionalizzazione ed ostacoli continui all’accesso alla giustizia, con i tempi dei processi che non si accorciano.

il rispetto verso gli avvocati nelle aule di udienza è cancellerie è ai minimi storici.

la cassa forense promette mirabolanti piani di Welfare ed invece fa un accordo per la riscossione dei contributi previdenziali con Equitalia.

Il processo civile telematico, aldilà della ridicola vicenda delle copie di cortesia, si è trasformato nella ulteriore ed ultima villania nei confronti della professione forense.

Le rappresentanze degli avvocati sembrano più interessate ad alimentare l’elefantiaco meccanismo di burocrati.

il dilettantismo del legislatore causa la paralisi del settore giustizia.

Nonostante tutto noi ci siamo, e con l’entusiasmo di sempre: non sono problemi insormontabili.

Vi chiediamo di resistere alla tentazione di ficcare la testa sotto terra. Non assecondiamo il gioco di chi invece di curarsi degli avvocati, pensa solo al mantenimento dei propri privilegi.

Vogliamo mettere sotto il vostro albero di natale la promessa di una rappresentanza unica forte ed autorevole.

Trasformiamo i nostri enormi numeri in forza.

Buon Natale

Marco De Fazi

L'Avvocato Marco De Fazi, classe 1961, si è laureato nel 1986 ed si è abilitato alla professione nel 1990: è cassazionista dal 2002 e lavora nello studio associato di famiglia. Ha ereditato dal padre, Avv. Walter De Fazi (mancato nel 2011 dopo 60 anni di professione), la passione per la responsabilità civile. Ha fatto parte di commissioni di studio consiliari ed associative, ed è stato per dieci anni il rappresentante italiano del network europeo PEOPIL (Pan-European Organization of Personal Injury Lawyers). Parla e scrive fluentemente inglese ed in misura più scolastica francese. Ha fatto parte della Commissione per l'esame di Avvocato 2007 ed è membro storico del Direttivo dell'Associazione Forense Emilio Conte, di cui ora è il presidente. Membro attivo della NIABA, associazione USA di avvocati italo-americani.

Lascia un commento